bookmark bookmark
  • file di hosts

    Spostare il cursore del Terminal con il Mouse

    Per chi utilizza spesso il Terminale magari questa dritta la conosceva da tempo, o è talmente abituato che non gli serve. Per quei pochi che usano il Terminale raramente potere spostare il cursore con il mouse sarebbe davvero comodo, e soprattutto li renderebbe più sicuri nell’arrivare alla riga desiderata. Comunque anche per i più scaltri rimane molto comodo e soprattutto molto veloce. Bando alle ciance il comando è semplicissimo: Premendo ALT puntate il cursore del mouse dove volete e cliccate!

    Leggi il seguito
  • TextEdit

    TextEdit non funziona più!

    Non c’è più!!! O meglio non va più, e mo? Io che ne abusavo ora mi trovo a dovere usare altro. Ma sono pigro non esiste alcun modo per poter tornare a usarlo? Sì esiste un modo e purtroppo è il più lungo. È necessario reinstallare tutto il Maverick, che a causa di programmi tipo CCleaner, MacKeeper, Mac Cleaner, o qualsiasi “cache cleaner/fix your system” rischia di rompere l’applicazione o peggio, rompe direttamente il sistema invece di ripararlo. Io il […]

    Leggi il seguito
  • green-gradient-wallpapers_2228_1280x1024

    CSS 3 codice per i gradienti

    CSS 3 codice per i gradienti per i differenti tipi di browsers in circolazione

    Leggi il seguito

Gran Fondo Fausto Coppi 2013

Postato da Olivs 17 - luglio - 2013 // 0 Comment
Colle Fauniera

La prima settimana di luglio si tiene la Gran Fondo dedicata al grande Fausto Coppi. Quest’anno il percorso è stato rivisto eliminando uno dei due salitoni a causa delle frane. Quindi niente Sampeyre, ma la salita del monte Male affrontata anche dal Giro d’Italia del 1994. Ho avuto il piacere di andare a correrla e confrontarla con altre fatte in passato. Il confronto con le sorelle maggiori non sarebbe corretto, quindi lo tralascio.

Cyclist Addiction – explanation

Postato da Olivs 9 - giugno - 2013 // 0 Comment
Pedivella Addiction

Per chi ci convive tutti i giorni, questo video non è altro che un ripasso ;-)

L’inverno infinito

Postato da Olivs 29 - maggio - 2013 // 0 Comment
fa-freddo

Sembra di essere invecchiati di colpo, e di essere diventati inglesi. O meglio Londinesi in qualche sala di attesa, che per ingannare il tempo parlano del meteo. Ma in effetti siamo a fine Maggio e a casa i riscaldamenti sono ancora accesi, poco ma vanno, sì perché fa un freddo cane. Sarà pure che abito in provincia di Varese, ma un freddo così fetente non lo si è mai visto. Un mese fa ho pure fatto l’orto, le piantine se […]

Prime salite

Postato da Olivs 11 - aprile - 2013 // 0 Comment

Finalmente un po’ di primavera è arrivata. Il 10 aprile erano previsti quasi 20 gradi, ma più che altro il sole ha spinto diversi ciclisti sulle salite locali. Personalmente ho optato per salire sul Passo del Cuvignone e quindi fare anche l’alpe San Michele, giusto per vedere la mia condizione in salita. Eravamo in due, e siamo partiti subito dopo pranzo, nella speranza di avere temperature miti. Le temperature sono rimaste piuttosto fresche per tutto il giro, ma non importa…

Merci Madame

Postato da Olivs 28 - gennaio - 2013 // 1 Comment
Carolina Kostner

Non mi stuferò mai di pubblicare le imprese di Carolina Kostner, che ancora una volta ha vinto la medaglia d’oro ai campionati Europei. Campionessa mondiale in carica, cinque volte  campionessa Europea. Questa volta si è presentata con il Bolero, nel pattinaggio abbastanza inflazionato, ma Karolina ha saputo stupire anche per questo. Poche o nessuna prima l’ha pattinato mai così bene.

Banda larga e conseguenze

Postato da Olivs 25 - gennaio - 2013 // 0 Comment
banda larga

Negli ultimi anni la banda larga ha permesso la crescita esponenziale della rete. Il costo che paghiamo è abbastanza evidente, siti duplicati di se stessi che sbocciano e muoiono quotidianamente. Social Network che invadono troppo i siti di informazione generando la malattia della condivisione senza neanche leggerne il contenuto, sembra essere diventato lo sport preferito di molti utenti.