bookmark bookmark
Olivs On agosto - 5 - 2010
Share/Condividi

Non è molto facile descrivere uno strumento davvero facile da usare.
Dropbox è un’applicazione che installa su ogni computer senza pregiudizi di sistema operativo e smartphone una cartella per avere a disposizione i propri files da qualsiasi postazione. Un sistema simile esisteva già, e lo si può anche usare per esempio con un account gmail.
Ma e c’è un ma, questa applicazione funziona bene, ed è straordinariamente intuitiva, e soprattutto non obbliga altri utenti ad avere un account inoltre è sempre disponibile nel Finder, un semplice drag&drop e abbiamo i nostri files sincronizzati su ogni computer nel quale abbiamo installato dropbox.  Un altro punto di forza di Dropbox, è proprio la capacità di condividere con amici o colleghi i propri files in una cartella condivisa in pochi click e senza troppi patemi.

Provatelo due giga di spazio è l’account free, poi volendo si può aumentare pagando un pochino.
sito di riferimento: http://www.dropbox.com/

Categorie: apps, iPhone, osX, recensioni
  • Federico Saggini

    Una delle cose fantastiche di DB è la sua duttilità: mai provato con un normale cellulare Java based e Opera?

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  • http://twitter.com/snazzo Federico Saggini

    Attenzione che DropBox su OSX soffre di uno spiacevolissimo baco: la cartella è totalmente accessibile e trasparente a tutti gli account dello stesso computer. Questo significa che i vostri mp3 e i film porno sono tranquillamente accessibili a tutta la famiglia. Il baco è risolvibile con questo ordine dal terminale: “chmod 700 ~/Dropbox”. ;)

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0