bookmark bookmark
Olivs On luglio - 2 - 2011
Share/Condividi

Ma come è possibile rendere uno schifo una applicazione che era pressoché perfetta?
Il nuovo Skype è ingombrante, la lista dei contatti ingestibile. Insomma detto in tre parole: fa davvero schifo.
Ho aspettato un po’ a scriverne male, sperando che con i vari update magari si tornasse ad un’interfaccia poco invadente, invece di male in peggio.

Vorrei capire l’utilità di avere una finestra per l’applicazione così grande, e non avere la possibilità di ridurla come prima. L’ingombranza è imbarazzante, e soprattutto inutile, cosa serve? Se uno ha il MacBook Air aperto quello occupa tutto lo schermo.

La barra laterale a sinistra con le discussioni avute con altri utenti in settimana o nei giorni precedenti  è un altra cosa che non serve davvero a niente. Prima bastava tenere traccia nelle preferenze delle discussioni avute e se proprio serviva si risaliva a eventuali informazioni da lì.

Ma veniamo alle perle dell’usabilità, durante una conversazione audio/video per riuscire ad incollare un link nella finestra di chat è davvero un impresa titanica. Ogni volta si rischia di chiudere brutalmente la conversazione.

Infine penso la trovata peggiore di tutte, la disposizione dei contatti in stile iTunes… Un disastro totale. E’ impossibile capire chi è online o meno con un colpo d’occhio.

Il resto non lo discuto, la qualità audio video delle chat è decisamente migliore di iChat e Jabber, che più passa il tempo e più peggiorano.

Categorie: apps, recensioni
  • http://twitter.com/snazzo Federico Saggini

    Giuste critiche per quella fetekkia si Skife5.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0