bookmark bookmark
Olivs On ottobre - 24 - 2012
Share/Condividi

 

Il nuovo iPad mini è indubbiamente un gran bel gingillo tecnologico, ma rimane comunque un mistero dal punto di vista commerciale. La casa della Mela ha sempre tracciato nuove linee di mercato, fallendo miseramente in alcuni casi, ma negli ultimi anni, è riuscita a cambiare le “esigenze” delle persone. Basta pensare al solo iPod e all’iPhone. Il primo ha riportato le cuffie nelle orecchie delle persone, come ai tempi dei Walkman, sfruttando al meglio le nuove tecnologie in grado di comprimere i files musicali in mp3, ma soprattutto creando un business fertile come l’iTunes Store. Il secondo grazie al successo del primo ha portato le persone ad avere in tasca una sorta di computer portatile al posto del telefono, che ormai guardandolo bene è una delle tante feature che offre. Lo Store è cresciuto ancora grazie allo sviluppo delle applicazioni per queste device.

L’iPad mini rimane però un banale adattamento di Apple al mercato attuale, un po’ come l’ultimo melafonino, che corre dietro alle fasce di mercato tracciate dai suoi potenziali concorrenti, invece di mantenere le proprie o tracciarne di nuove.

A questo punto temo che lo sviluppo dei computer verrà considerato sempre di meno e non mi stupirei molto se tra qualche tempo Apple cominciasse a vendere pure impianti Stereo i Televisori.

Categorie: hardware, iPad, iPhone, news
  • http://twitter.com/snazzo Federico Saggini

    Io credo piuttosto che Apple – dopo aver acquistato alcune aziende biomedicali – proporrà impianti intecraniali… 

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  • Mirkolix

    secondo voi è meglio l’iphone 5 o l’ipad mini da acquistare? grazie.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  • http://www.mactutorials.it Olivs

     Sono due prodotti un po’ diversi, il mini non lo prendo neanche in considerazione, francamente, per quanto fico possa essere non ha le caratteristiche che cerco. Io prenderei il telefono

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0