bookmark bookmark
Olivs On novembre - 4 - 2014
Share/Condividi

skypeBugDopo qualche tempo mi è capitato di dover utilizzare nuovamente Skype. Indubbiamente il vantaggio che ha, è la sua diffusione, ma nell’utilizzo i vantaggi vengono a mancare ogni qual volta si voglia “uscire” un po’ dagli schemi.
Un esempio quanto mai banale, e secondo me un baco enorme, è dovere cliccare per visualizzare un messaggio di testo mandato durante una video o solo anche una conference call. Non solo, non è neanche semplice capire quale sia il bottone da cliccare. Mi sembra assurdo in questo periodo dove si va verso la semplicità, questo continuo abbandono da parte di Microsoft dei dettagli. Un altro banale esempio è quando apro Skype, la visualizzazione della applicazione, è sbagliata (vedi immagine). Mi chiedo solo perché hanno rilasciato una versione del genere, considerando che non vedere certe icone può portare l’utente a perdersi, o sentirsi “intrappolato” dalla applicazione. Il passo successivo non è altro che l’abbandono del servizio per uno migliore.

Commenti aperti :-)

Categorie: apps, featured, recensioni
  • Federico Saggini

    Sono totalmente d’accordo: ho usato intensamente S. per anni, adesso mi sono rotto le balle e lo lascio spento. Hai mica provato Hangout per Chrome? Per Mac è in beta e in effetti affatica parecchio il browser. Però spero che col tempo migliori.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0

  • http://werpdesign.com Mario Inghilleri

    Molti colleghi e aziende con cui collaboro ormai usano sempre di più Google Hangouts che per le conferenze a più persone non ha eguali. e skype per desktop è invece indietrissimo sotto molti aspetti.
    Devo dire ce invece l’app mobil per iOS è molto, molto migliorata. Si vede che ci lavorano due team diversi. Il che un grosso errore.

    Like or Dislike: Thumb up 0 Thumb down 0